Assistenza integrativa
Cos'è
Ricezione – istruttoria istanze e rilascio autorizzazioni per erogazione di dispositivi medici (quali panni, traverse e cateteri), presidi per diabetici, prodotti dietetici per celiaci e presidi per pazienti tracheostomizzati/urostomizzati.
Certificazione malattie rare. Ricezione – istruttorie istanze per malattie rare; sede Isole minori: ricezione – istruttorie istanze anche per apparecchi ortognatodontici, creme, dispositivi medici e integratori specifici e per dispositivi volti a migliorare la qualità della vita di persone sottoposte a terapia oncologica (parrucche), contributo partorienti Isola di San Pietro.
Cosa offre
L’Ufficio provvede alla ricezione delle istanze, alla loro istruttoria e al rilascio delle Autorizzazioni, secondo i livelli di assistenza previsti dalle normative nazionali, regionali e aziendali, per fornitura di:
– presidi per diabetici
– presidi per pazienti stomizzati
– presidi per pazienti con incontinenza (pannoloni, cateteri, sacche)
– buoni per acquisto di prodotti senza glutine
– dispositivi (parrucche) volti a migliorare la qualità della vita di persone sottoposte a terapia oncologica (sede Isole minori)
– apparecchi ortognatodontici, creme, dispositivi medici e integratori specifici (sede Isole minori)
L’Ufficio provvede altresì al rilascio di certificazione per malattie rare ed eventuale rilascio di autorizzazione per ritiro farmaci ed integratori prescritti da Centri Autorizzati e, nella sede delle Isole minori, alla lavorazione di pratiche per l’erogazione del contributo per le partorienti residenti nell’Isola di San Pietro.
Cosa serve
– Documento di identità
– Prescrizione medica specialistica
– Prescrizione specialistica completa di: Visita stomatologica con durata del trattamento, certificato di infungibilità del prodotto (nel caso di richiesta set irrigazione intestinale)
– Prescrizione Specialistica struttura USL completa di: Allegato Specialistico con visita stomatologica, durata del trattamento, modulo scelta e presidi completi di cod. prodotto, ricetta medica (nel caso di prima richiesta presidi per stomie); nel caso di rinnovi richiesta presidi per stomie:
In base alla del. n. 1.13 del 10/01/2018, i rinnovi possono essere prescritti dal MMG purché venga rispettata al prima prescrizione specialistica; per qualsiasi modifica è necessaria una nuova prescrizione specialistica.
– All. 1AB (nel caso di richiesta presidi per stomie)
– Copia verbale di visita della Commissione Medica per accertamento invalidità civile
– Certificato Diagnostico e Dietetico (nel caso di richiesta buoni per celiaci)
– Richiesta materiale di consumo inerenti alla L. 34 e Diabetici si richiede impegnativa con relativo allegato del Medico prescrittore
– All. 1 B (nel caso di richiesta cateteri, panni e traverse); si specifica che per quato riguarda il grado di incontinenza e del piano terapeutico dei pazienti non allettati è necessario che la prescrizione sia redatta dal Medico Specialista
– Autocertificazione
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Ufficio assistenza integrativa Iglesias
- Uffici
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Via S. Leonardo 1, Iglesias
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Stomie - panni - traverse 07813922314
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Presidi per diabetici - integratori - addensanti - buoni per acquisto di prodotti senza glutine - cateteri e sacche raccolta urine - bracciali elastocompressivi 0781/3922204
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email [email protected]
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Orari
Giorni di apertura: lunedì, martedi e giovedi
Orari di apertura: dalle 9.00 alle 11.00
Orari dedicati all’utenza telefonica: dalle ore 11 alle ore 13, lunedì – martedì – giovedì
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Ufficio assistenza integrativa Carbonia
- Uffici
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Poliambulatorio San Ponziano ex INAM, Piazza San Matteotti 1, Carbonia
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Stomie / Presidi per diabetici / Buoni acquisto prodotti senza glutine 07816683810
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Panni Traverse Cateteri 07816683824
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Poliambulatorio “San Ponziano” - Carbonia – Casa della Salute di Giba 3669338671
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e.mail – Poliambulatorio “San Ponziano” [email protected]
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e.mail – Buoni acquisto senza glutine [email protected]
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e.mail – Casa della Salute di Giba [email protected]
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Orari
Giorni di apertura: martedi e giovedi
Orari di apertura: dalle 9.00 alle 12.00
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Ufficio assistenza integrativa Isole minori
- Uffici
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Casa della Salute, Via della Rinascita 23, Sant'Antioco
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Cell. 3669340242
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Email [email protected]
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Orari
Giorni di apertura: Martedi e giovedi
Orari di apertura: dalle 9.00 alle 12.00(in altri giorni previo Appuntamento se richiesto dall’utente o se ritenuto urgente dal Servizio)
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Dott.ssa Barbara Carau
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Via S. Leonardo 1, Iglesias
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Assistenza integrativa [email protected]
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Assistenza protesica [email protected]
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PUA / UVT / Servizio sociale [email protected]
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Distretto [email protected]
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Dott.ssa Carmela Farris
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Via S. Leonardo 1, Iglesias
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Email [email protected]
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Email [email protected]
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Responsabile
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Maria Laura Flore
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,
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Email [email protected]
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Direttrice
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Dott.ssa Maria Assuntina Caboni
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Via della Rinascita 23, 09017 , Sant'Antioco
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email [email protected]
Consenso trattamento dati personali vnd.oasis.opendocument.text 18 KB
Presidi per assorbenza cateteri e sacche raccolta urina vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document 14 KB
AUTOCERTIFICAZIONE (Modulo celiachia) pdf 194 KB
RICHIESTA CONTRIBUTO PARRUCCA ASL pdf 261 KB
RICHIESTA RIMBORSO CURE ORTODONTICHE pdf 204 KB
MODULO PRESCRIZIONE VENTILATORE pdf 511 KB
PRESCRIZIONE MATERIALI DI CONSUMO pdf 638 KB
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