Progetto Switch. Linee guida per un menù che racconti il territorio
L’incontro pubblico si terrà domani 3 dicembre, presso la Sala Conferenze della Provincia in via Argentaria snc a Iglesias e mira a promuovere una corretta e sana alimentazione nella popolazione scolastica, favorendo al contempo la valorizzazione delle agro-biodiversità locali e il legame tra scuola, comunità e territorio.
Carbonia, 2 dicembre 2025 – Si terrà domani 3 dicembre, presso la Sala Conferenze della Provincia in via Argentaria snc a Iglesias, il convegno pubblico dal titolo: “Progetto Switch – Azione 4. Linee guida per un menù parlante che racconti il territorio”.
L’evento, organizzato dall’Agenzia Regionale Laore Sardegna, in collaborazione con il Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della ASL Sulcis, il Comune di Iglesias, la Provincia di Carbonia-Iglesias e la Comunità di tutela delle agrobiodiversità e del cibo della Sardegna Sud Occidentale (IncoMunis), è destinato alla cittadinanza e ha l’obiettivo di presentare le Linee guida per la creazione di un menù scolastico “parlante”, costruito con prodotti di qualità, a Km zero, che valorizzino le produzioni tipiche locali.
Le Linee guida sono state elaborate dal Servizio Igiene Alimenti e nutrizione della ASL in collaborazione con gli Enti partner e con gli Istituti scolastici del territorio, a seguito di un percorso condiviso sviluppato attraverso numerosi incontri svolti da settembre 2024 a luglio 2025.
L’iniziativa mira a promuovere una corretta e sana alimentazione nella popolazione scolastica, favorendo al contempo la valorizzazione delle agro-biodiversità locali e il legame tra scuola, comunità e territorio.
In allegato la locandina e il programma della giornata
Ultima modifica
2 Dicembre, 2025