Notizia 23 Giugno 2026
“Voci e strumenti di solidarietà” al Sirai di Carbonia

Quinta tappa del progetto della Fondazione Maria Carta che porta i suoni e i canti della tradizione sarda nelle strutture sanitarie dell’Isola. Hanno partecipato Maria Giovanna Cherchi, Beppe Dettori e il duo Fantafolk. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con la Asl del Sulcis Iglesiente

Notizia 19 Giugno 2026
Torna operativa la Rianimazione del Sirai

Concluso il trasferimento dei pazienti presso la Rianimazione dell’Ospedale Sirai di Carbonia, che riprende così la piena operatività.

Notizia 12 Giugno 2026
Sei sedie a rotelle al CTO: la donazione degli Allievi Carabinieri

Carbonia, 12 giugno 2026  – Un gesto di solidarietà che si traduce in un aiuto concreto per il Presidio e per i cittadini del territorio: una rappresentanza degli Allievi della Scuola Allievi Carabinieri ha donato sei sedie a rotelle al Presidio ospedaliero CTO di Iglesias, contribuendo a potenziare le dotazioni della struttura e a migliorare l'assistenza ai pazienti.

Notizia 11 Giugno 2026
Corso per Conduttore e Guardiano per il Trasporto di Animali Vivi

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per Conduttore e Guardiano per il Trasporto di Animali Vivi organizzato da ARES Sardegna su indicazione del SIAPZ della ASL Sulcis Iglesiente. Il corso si terrà a Villamassargia, nella sala multimediale dell'ex Casa Corsi, nei giorni 2, 9 e 16 luglio 2026

Notizia 3 Giugno 2026
Sanità: giornata di approfondimento sul Programma Nazionale Esiti

Cagliari, 3 giugno 2026 - La Regione Autonoma della Sardegna, attraverso l’Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, promuove per il prossimo 5 giugno 2026 una giornata di approfondimento dedicata al Programma Nazionale Esiti (PNE), importante strumento di valutazione della qualità delle cure e dell’efficacia dell’assistenza sanitaria.

Notizia 28 Maggio 2026
Iglesias, servizi rafforzati: nuovo MMG e potenziamento dell’ASCOT

L’arrivo del nuovo medico rappresenta un passaggio importante verso una gestione più stabile ed efficace dell’assistenza sanitaria sul territorio, contribuendo a ridurre in modo significativo la pressione sull’ambulatorio ASCOT, che nelle ultime settimane ha sofferto di difficoltà organizzative che hanno causato lunghe attese e disagi.