Notizie
La sezione notizie è in aggiornamento.
Centro Disturbi Cognitivi e Demenze: percorso per i caregiver
Prendersi cura di una persona con disturbo neurocognitivo comporta sfide emotive, relazionali e organizzative complesse: gli incontri organizzati da Centro Disturbi cognitivi e demenze vogliono rappresentare un momento di sostegno concreto per chi affronta quotidianamente la cura.
Prima conferenza sociosanitaria in Provincia: dialogo tra istituzioni
Ad aprire i lavori è stato il Presidente della Conferenza sociosanitaria e Presidente della Provincia, Mauro Usai, che ha ringraziato la Presidente della Regione e Assessore alla Sanità ad interim, Alessandra Todde, rappresentata dal Capo di Gabinetto e da componenti dello staff, per l'attenzione riservata al territorio e per la forte volontà di accompagnare il processo di crescita del sistema sociosanitario del Sulcis Iglesiente.
Giornata della prevenzione veterinaria
Un lavoro quotidiano, spesso poco visibile, che incide direttamente sulla sicurezza degli alimenti, sulla prevenzione delle malattie, sul benessere animale e sulla protezione dell’ambiente, secondo il principio di One Health.
Fondamentale un dialogo strutturato e continuativo con i sindacati
Avviato un tavolo di confronto tra la Direzione Generale e le Organizzazioni Sindacali della Dirigenza per affrontare le criticità, valorizzare le eccellenze e ridisegnare il modello assistenziale, puntando su territorio, innovazione e continuità delle cure.
Domani chiuse attività sanitarie e amministrative differibili
Carbonia, 19 gennaio 2026 – Il netto peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire da questo pomeriggio e per tutta la giornata di domani, così come comunicato dalla Protezione Civile, impone misure straordinarie a tutela della sicurezza di utenti e operatori.
Allerta meteo – Disposizioni organizzative per le attività aziendali
A seguito dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e considerato il peggioramento delle condizioni atmosferiche previsto per le giornate di lunedì 19 e martedì 20, sono state adottate misure organizzative straordinarie a tutela della sicurezza di operatori e utenti.