Notizie
La sezione notizie è in aggiornamento.
Specialistica Ambulatoriale: incarichi 4° trimestre 2025
Carbonia, 1 dicembre 2025 - Sul sito Ares Sardegna, nella sezione Albo pretorio - Bandi e Avvisi della Medicina Convenzionata è stato pubblicato l'Avviso del Comitato Consultivo Zonale di Cagliari per l'assegnazione di incarichi a tempo indeterminato 4° trimestre 2025 di Specialistica Ambulatoriale, per la ASL Cagliari, la ASL Sulcis Iglesiente e la ASL Medio Campidano.
Corso sugli incidenti domestici negli anziani
Carbonia 28 novembre 2025 - Si svolgerà il prossimo 9 dicembre 2025 a Carbonia (dalle 14 alle 18) presso la Sala Fiorentino dell'Ospedale Sirai, l’evento formativo dal titolo "Incidenti domestici negli anziani: la comunicazione per la promozione della cultura della prevenzione " destinato a tutte le prefessioni sanitarie.
Corso sulla prevenzione degli incidenti stradali in età pediatrica
Carbonia 28 novembre 2025 - Si svolgerà il prossimo 9 dicembre 2025 a Carbonia (dalle 08.45 alle 13.00) presso la Sala Fiorentino dell'Ospedale Sirai, l’evento formativo dal titolo "Comportamenti scorretti alla guida e prevenzione degli incidenti stradali in età pediatrica" destinato a tutte le prefessioni sanitarie.
Webinar D.M 232/2023: evoluzioni normative e responsabilità sanitaria
ARES Sardegna in collaborazione con la Compagnia di Assicurazioni Berkshire Hathaway International Insurance Limited, attuale assicuratore della polizza RCT/O, propone un webinar formativo dedicato al D.M. 232/2023, decreto attuativo della Legge Gelli-Bianco n. 24/2017, con un approfondimento sulle recenti evoluzioni normative in tema di responsabilità professionale sanitaria.
I saluti del Commissario Straordinario Andrea Marras
Carbonia 25 novembre 2025 - Ultimo giorno per il Commissario Straordinario Marras che ha voluto inviare una lettera di saluto e ringraziamento a tutti i dipendenti dell'Azienda
Settimana mondiale sull’uso consapevole degli antibiotici 2025
La Asl Sulcis Iglesiente aderisce alla campagna dell’OMS, partecipando attivamente alla promozione di pratiche responsabili nell’uso degli antibiotici. L’obiettivo è contribuire alla diffusione di una cultura sanitaria basata sull’appropriatezza terapeutica e sulla tutela della sicurezza dei pazienti.
antibioticoresistenza antimicrobicoresistenza uso consapevole antibiotici