Riprendono gradualmente le attività negli Ospedali CTO e Sirai

Carbonia, 3 settembre 2022 – Gli Ospedali del Sulcis-Iglesiente stanno riprendendo gradualmente a svolgere le prestazioni sanitarie temporaneamente sospese nel periodo estivo. L’obiettivo è il potenziamento di tutti i servizi presenti per entrambi i nosocomi

Continua la lettura

Data:
04 Settembre, 2022

Il CTO di Iglesias, dopo la riapertura, seppur parziale, del Pronto Soccorso lo scorso 22 agosto, ha visto nel corso la settimana corrente la ripresa delle attività di Chirurgia Ortopedica, Otorino e Oculistica.

Si tratta di attività programmate in week surgery che vanno ad integrare le attività chirurgiche d’urgenza svolte attualmente dal P.O Sirai di Carbonia, e che danno il necessario supporto alla attività di pronto Soccorso.

In questi mesi è stata posta un’attenzione straordinaria nei confronti dell’Ospedale di Iglesias, la cui operatività era stata particolarmente compromessa dalla mancanza cronica di personale ulteriormente aggravata dalle ferie estive e da numerose malattie del personale medico.

Per quanto attiene al P.O. Sirai di Carbonia, lunedì prossimo, 5 settembre, riapre il Reparto di Neurologia, e si sta lavorando per poter riprendere con l’attività chirurgica programmata.

L’obiettivo è il potenziamento di tutti i servizi presenti per entrambi i nosocomi: nell’immediato si sta facendo ricorso a prestazioni aggiuntive con personale interno o proveniente dal altre aziende del SSR e a progetti finanziati per l’abbattimento elle liste d’attesa, ma è chiaro che per superare in maniera stabile le difficoltà si dovrà avere a disposizione un organico adeguato alle esigenze delle Unità operative.

04 Settembre, 2022