Malattie trasmesse da alimenti: riconoscerle, indagarle, comunicarle
Il corso “Malattie a trasmissione alimentare: stato dell’arte” propone un percorso multidisciplinare che integra aspetti clinici, epidemiologici, veterinari e comunicativi, in un’ottica di collaborazione tra professionisti per garantire una risposta efficace a tutela della salute pubblica.
Carbonia, 24 giugno 2026 – Si terrà il prossimo 26 giugno presso l’Aula Fiorentino del PO Sirai di Carbonia il corso di formazione “Malattie a trasmissione alimentare: stato dell’arte”, destinato a Veterinari, Medici, Biologi, Tecnici della prevenzione e Assistenti sanitari con l’obiettivo di affrontare le principali sfide legate alle malattie trasmesse da alimenti, rafforzare la capacità del sistema sanitario di prevenire, individuare e contenere tempestivamente i focolai epidemici. Il corso propone un percorso multidisciplinare che integra aspetti clinici, epidemiologici, veterinari e comunicativi, in un’ottica di collaborazione tra professionisti per garantire una risposta efficace a tutela della salute pubblica.
Ultima modifica
24 Giugno, 2026