Covid19: dosi booster nuovo vaccino bivalente

Carbonia 14 settembre 2022 – Da oggi (14 settembre 2022) è possibile prenotare la somministrazione delle dosi booster (3a e 4a dose) del nuovo vaccino bivalente pfizer omicron BA1.

siringa per somministrazione vaccino

Possono essere vaccinate le seguenti categorie di popolazione:

pazienti fragili di eta’ uguale o superiore ai 12 anni;

pazienti di eta’ uguale o superiore a 60 anni;

personale sanitario che opera in strutture pubbliche o private operatori ed ospiti delle strutture residenziali e semiresidenziali

Il nuovo vaccino bivalente può essere somministrato esclusivamente in chi ha già completato un ciclo primario di vaccinazione. pertanto può essere utilizzato come prima o seconda dose booster, nelle categorie previste, purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dall’ultima somministrazione o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo).

In allegato gli orari dei due hub vaccinali di Carbonia e Iglesias

14 Settembre, 2022