Corso aziendale “P BLSD Retraining”

La SC Formazione e Accreditamento ECM di ARES, su richiesta del Direttore Sanitario Asl Sulcis,  organizza  il corso dal titolo :”P BLSD Retraining” (pediatric basic life support & defibrillation retraining) dedicato alla formazione del personale sanitario e OSS che hanno frequentato nei 24 mesi precedenti almeno un corso PBLSD secondo le linee guida IRC.

Carbonia 17 febbraio 2025 – La SC Formazione e Accreditamento ECM di ARES, su richiesta del Direttore Sanitario Asl Sulcis,  organizza  il corso dal titolo :”P BLSD Retraining” (pediatric basic life support & defibrillation retraining) dedicato alla formazione del personale sanitario e OSS che hanno frequentato nei 24 mesi precedenti almeno un corso PBLSD secondo le linee guida IRC presso la nostra azienda o presso altre aziende del SSN.

Il corso prevede 3 edizioni nel corso dell’anno a partire dal 5 marzo 2025, è rivolto a 18/20 operatori per volta, ed è strutturato in 4 ore e si svolgerà a Iglesias presso le aule dell’Emergenza Urgenza del PO S. Barbara.

Ai partecipanti aventi diritto verranno assegnati 6.1 crediti ECM.

Al momento esiste un database contenente le persone formate nel P-BLSD da questa Asl nel 2023 che OBBLIGATORIAMENTE dovranno frequentare questo corso al fine di poterne mantenere la validità per altri 24 mesi; gli stessi riceveranno mail di convocazione a cui dovrà far seguito la richiesta di partecipazione secondo i moduli allegati.

Le domande verranno accettate in ordine di arrivo: verrà comunque inviata una mail di conferma.

Il corso è riconosciuto come obbligatorio timbrando con codice 13, ed eventualmente recuperabile come orario, ma non monetizzabile: tutti coloro che si iscriveranno e verranno convocati con mail dal Servizio Formazione avranno l’obbligo di comunicare la propria eventuale INDISPONIBILITA’ alla partecipazione (solo per gravi motivi di salute o precettazione in servizio) entro e non oltre 3 giorni dall’inizio del corso, per poter inserire coloro che si trovano in lista d’attesa e garantire nelle aule il numero di partecipanti previsti.

In allegato il programma del corso e la scheda di iscrizione, da inviare entro il 28 febbraio 2025.

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

17 Febbraio, 2025