Direzione delle professioni sanitarie

La Direzione delle Professioni Sanitarie (infermieristiche, ostetriche, tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione) concorre al perseguimento della mission aziendale assicurando qualità, efficacia ed efficienza tecnica ed operativa delle attività assistenziali erogate dalla ASL Sulcis Iglesiente.
La Struttura si configura come un servizio pienamente integrato con tutte le Unità Operative Ospedaliere e Territoriali, con cui concorre al perseguimento degli obiettivi prefissati, assicurando qualità e sicurezza delle cure.

La  Direzione delle professioni Sanitarie (DPS), in Staff alla Direzione Generale, è articolata in un livello centrale, in un livello ospedaliero e in un livello territoriale ed è garantita dai riferimenti delle strutture dipartimentali e dagli incaricati di funzione organizzativa e di coordinamento.

In particolare, si occupa di garantire il fabbisogno delle risorse  del personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, riabilitativo, di prevenzione e degli operatori di supporto che operano nella ASL, in conformità con la pianificazione strategica e gli obiettivi aziendali, di progettare e sviluppare modelli organizzativi assistenziali innovativi e coerenti con l’organizzazione aziendale.

Punto di forza della DPS è rappresentato dalla valorizzazione delle competenze dei propri professionisti, garantita anche da una continua e costante valutazione sul fabbisogno formativo, con definizione di piani formativi mirati alle singole figure professionali.

A chi si rivolge

Alla Direzione Generale in qualità di consulenti sulle materie di competenza. Al personale infermieristico, ostetrico, tecnico-sanitario, della riabilitazione, della prevenzione  e di supporto delle Strutture Ospedaliere e territoriali al fine di assicurare la programmazione, la gestione, l’organizzazione la valutazione, il rispetto delle norme etiche e deontologiche ed il miglioramento continuo delle prestazioni erogate.
Ai cittadini al fine di assicurare elevati standard di qualità dell’assistenza.

Cosa offre

Assicura la programmazione, la definizione e l’erogazione dei percorsi tecnico assistenziali garantiti dalle professioni sanitarie e dagli operatori di supporto nelle diverse strutture aziendali, secondo criteri uniformi modulati in base alle diverse esigenze organizzative, garantendo l’impiego ottimale delle risorse disponibili e favorendo un’assistenza personalizzata e di qualità nel rispetto delle norme etiche e deontologiche.

Giorni e orari di apertura

Dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Accesso diretto negli orari e giorni di apertura.

Responsabile e staff

Direttore sostituto Dott. Antonello Cuccuru

Dirigente professioni sanitarie Dott. Giuseppe Lojacono

Staff
Dott.ssa Silvana Vincis
Dott. Francesco Masala

Riferimenti e contatti

Ulteriori informazioni

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