Servizi e funzioni di Staff
La segreteria della Direzione Aziendale è la struttura di supporto e assistenza diretta ai Direttori Generale, Sanitario e Amministrativo.
L’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) ricopre un ruolo di primo piano dell’Azienda. La funzione si esplica con la gestione dei rapporti con il pubblico attraverso appositi uffici di raccolta e gestione di:
– reclami;
– segnalazioni ed elogi;
– informazione all’utenza;
– informazione sui servizi;
Ufficio di staff della Direzione Generale
Responsabile della protezione dei dati
Collaborazione Con Direzione Generale, Sanitaria, Amministrativa e Direzioni Distretti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro aziendali.
Servizio presente ope legis, ex D.lgs. 81/2008 e smi, composto da personale dipendente ASL (Tecnici della Prevenzione)
La Direzione delle Professioni Sanitarie (infermieristiche, ostetriche, tecnico sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione) concorre al perseguimento della mission aziendale assicurando qualità, efficacia ed efficienza tecnica ed operativa delle attività assistenziali erogate dalla ASL Sulcis Iglesiente.
La Struttura si configura come un servizio pienamente integrato con tutte le Unità Operative Ospedaliere e Territoriali, con cui concorre al perseguimento degli obiettivi prefissati, assicurando qualità e sicurezza delle cure.
Gestione protocollo. Tenuta Albo pretorio deliberazioni/determinazioni. Segreteria e coordinamento attività amministrative della Direzione Generale. Tenuta gestione documentali. Funzioni di supporto alla Direzione Generale nella redazione di atti di rilevanza generale e nella redazione di accordi convenzionali con soggetti terzi per attività non ricomprese nella competenza specifica di altri servizi. In raccordo con ARES la tutela dei diritti e degli interessi dell’Azienda del Sulcis iglesiente.
Il Servizio gestisce e coordina l’attività degli sportelli CUP aziendali, monitorizza e pubblica i dati relativi ai tempi di attesa delle prestazioni specialistiche ambulatoriali previste nel PNGLA 2019-202