Asl Sulcis iglesiente: avvio della campagna vaccinale antinfluenzale

Carbonia, 6 novembre 2023 – da domani 7 novembre è possibile prenotare gli appuntamenti per la vaccinazione antinfluenzale nel territorio della Asl Sulcis Iglesiente.

Le persone maggiorenni aventi diritto potranno prenotarsi presso gli sportelli CUP oppure telefonicamente secondo i seguenti numeri e orari:

LUNEDI’ dalle 10 alle 12.30 tel.3668106283
MARTEDI dalle 14.30 alle 17.00 tel. 3668122798
MERCOLEDI’   dalle 10.00 alle 12.30 tel, 3668106283
GIOVEDI’ dalle 14:30 alle 17:00 tel. 3668122798
VENERDI’ dalle 10.00 alle 12.30 tel.3668106283

La popolazione di età compresa tra i 6 mesi e i 17 anni compiuti, avente diritto, potrà prenotare la vaccinazione presso il proprio Medico o Pediatra o contattando il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (SISP) secondo le seguenti modalità:

SISP Carbonia: mail [email protected], telefono: 07816683904 il Lunedì e il venerdì dalle 12,00 alle 13,00 (il mercoledì sarà temporaneamente sospeso durante la campagna Antinfluenzale)

SISP Iglesias: mail [email protected], telefono: 0781/3922964 dal Lunedì al Venerdì dalle 11,00 alle 12,00

Le prime somministrazioni verranno effettuate dal 13 novembre su tutto il territorio.

Obiettivo della campagna vaccinale è quella di raggiungere il maggior numero di cittadini: la vaccinazione è infatti lo strumento più sicuro ed efficace per proteggerci dal contagio e dalla malattia, costituisce inoltre la migliore arma di prevenzione delle forme gravi e complicate e la riduzione della mortalità nei soggetti a rischio.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata per tutti, ma lo è fortemente per i più fragili, come gli ultra 65enni, le donne in gravidanza e post partum, i ricoverati in lungodegenza, le persone con patologie croniche come diabete, malattie cardiovascolari e respiratorie o problemi al sistema immunitario, e alcune categorie di lavoratori.

Con la vaccinazione proteggiamo noi stessi e tutta la comunità.

È possibile effettuare contestualmente la vaccinazione anti-COVID-19.

Si raccomanda di presentarsi all’appuntamento con la massima puntualità e indossando un abbigliamento comodo. È necessario portare con sé la tessera sanitaria e la mascherina.

Le sedi vaccinali sono:

Distretto di Carbonia