ASL Sulcis Iglesiente: nuovo Codice di Comportamento dipendenti
Carbonia 3 settembre 2024 – Con la Delibera del Direttore Generale del 30/08/2024, la ASL 7 Sulcis Iglesiente ha adottato il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti dell’Azienda, che sostituisce integralmente il precedente Codice di comportamento approvato da ATS Sardegna.
Carbonia 3 settembre 2024 – Con la Delibera del Direttore Generale del 30/08/2024, la ASL 7 Sulcis Iglesiente ha adottato il nuovo Codice di Comportamento dei dipendenti dell’Azienda, che sostituisce integralmente il precedente Codice di comportamento approvato da ATS Sardegna, recependo le modifiche introdotte con DPR 13 giugno 2023, n. 81 relative all’utilizzo delle tecnologie informatiche, dei mezzi di informazione e dei social media, alle responsabilità dei dirigenti per la crescita dei propri collaboratori e per il benessere organizzativo, ai criteri di misurazione della performance, alla formazione sui temi dell’etica pubblica e sul comportamento etico.
Il Codice di Comportamento aziendale rappresenta una delle misure principali per la prevenzione della corruzione, in quanto si pone come strumento volto all’adozione di procedure e comportamenti finalizzati a migliorare l’efficienza e l’efficacia dell’Azienda e a prevenire attività e comportamenti illeciti e/o illegittimi.
Sono tenuti all’osservanza di tale codice, i dirigenti e i dipendenti dell’Azienda, nonché, per quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di
supporto alla direzione generale e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi o che realizzano opere nei confronti dell’amministrazione.
Il Codice di Comportamento della ASL 7 Sulcis Iglesiente è pubblicato in: Albo Pretorio e nell’apposita sezione di Amministrazione trasparente
Ultima modifica
3 Settembre, 2024