Asl Sulcis: accesso diretto nei Laboratori analisi

Da lunedì 27 febbraio 2023 gli utenti esterni possono nuovamente accedere alle prestazioni ambulatoriali del Laboratorio Analisi dei Presidi Ospedalieri e territoriali della ASL.

extracting blood from patient

Carbonia, 24 febbraio 2023 – Da lunedì 27 febbraio gli utenti esterni possono nuovamente accedere alle prestazioni ambulatoriali del Laboratorio Analisi dei Presidi Ospedalieri della Asl Sulcis (Sirai e Cto) e di tutti i punti prelievi territoriali in modalità accesso diretto e senza necessità di prenotazione. Il servizio agli esterni era stato ripreso da qualche settimana in maniera parziale e graduale (con prenotazione e con un accesso limitato di pazienti).
Da lunedì prossimo dunque si ripristina l’attività senza limitazioni con l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno del territorio: un risultato importante reso possibile dal potenziamento dell’organico, dalla collaborazione del personale in servizio e dalla disponibilità di tutte le dotazioni strumentali e dei reagenti necessari.

I prelievi vengono effettuati nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 10.00: i pazienti devono presentarsi muniti della prescrizione del medico curante.

Sono naturalmente sempre garantite tutte le prestazioni in urgenza.

24 Febbraio, 2023