Celiachia: un corso per operatori della ristorazione collettiva

Un appuntamento periodico per il Servizio Igiene alimenti e nutrizione che rappresenta ormai un’importante opportunità per garantire pasti sicuri, inclusivi e di qualità, prevenendo le contaminazioni e tutelando la salute dei consumatori.

Celiachia def11 locandina.pdf (1920 x 1080 px) – 1

Carbonia, 16 dicembre 2025 – Ancora qualche posto disponibile per il Corso gratuito sulla sicurezza alimentare e sulla corretta preparazione dei pasti per celiaci e intolleranti, organizzato dal SIAN e rivolto agli operatori della ristorazione pubblica e collettiva. Si svolgerà domani 17 dicembre presso l’Aula Fiorentino del P.O. Sirai dalle 8.30 alle 13.30

Un appuntamento periodico per il Servizio Igiene alimenti e nutrizione che rappresenta un’importante opportunità per garantire pasti sicuri, inclusivi e di qualità, prevenendo le contaminazioni e tutelando la salute dei consumatori.

La celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino, scatenata dal consumo di alimenti contenenti glutine in soggetti geneticamente predisposti. La sua corretta gestione richiede un’alimentazione rigorosamente priva di glutine.

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

16 Dicembre, 2025