Giornata Mondiale della Salute Mentale: incontro al CSM di Carbonia
Il Dipartimento di salute Mentale e Dipendenze Zona Sud (Direttore Dott.ssa Graziella Boi) organizza per l’occasione un incontro presso il CSM di Carbonia cui sono invitati tutti i cittadini, le Associazioni di Volontariato e i rappresentanti dei comuni della ASL Sulcis.
Carbonia, 7 ottobre 2022 – Si celebra il prossimo 10 ottobre la Giornata Mondiale della Salute Mentale (World Mental Health Day).
Istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, promuove – tramite campagne e attività – la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale.
Ogni anno viene portato all’attenzione un aspetto diverso relativo alla Salute Mentale. Per il 2022 è stato scelto il tema “Rendere la salute mentale e il benessere di tutti una priorità globale” (Make Mental Health & Well-Being for All a Global Priority), perché in un mondo scosso dagli effetti della pandemia, delle guerre e dell’emergenza climatica, il benessere di tutti deve essere prioritario.
Il Dipartimento di salute Mentale e Dipendenze Zona Sud (Direttore Dott.ssa Graziella Boi) organizza per l’occasione un incontro presso il CSM di Carbonia (pressi Ospedale Sirai) cui sono invitati tutti i cittadini, le Associazioni di Volontariato e i rappresentanti dei comuni della ASL Sulcis per illustrare le attività del Centro e i progetti riabilitativi realizzati e da realizzare. L’incontro ha sopratutto l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale e promuovere azioni di advocacy e lotta allo stigma.
Ultima modifica
7 Ottobre, 2022