Il PIAO (Piano Integrato di Attività e Organizzazione) contiene e integra una serie di Piani che finora le amministrazioni erano tenute a predisporre annualmente e separatamente. Tra questi, i Piani della Performance, del Lavoro agile (POLA) e dell’Anticorruzione. La finalità del PIAO, è pertanto, la semplificazione e una maggiore qualità e trasparenza dell’attività amministrativa. Il PIAO ha durata triennale, ma viene aggiornato annualmente.
Gli ambiti del PIAO sono i seguenti:
• Valore pubblico, Performance, Anticorruzione e trasparenza: comprende gli obiettivi generali e specifici, gli obiettivi di accessibilità e le attività da reingegnerizzare, la performance, la sezione rischi corruttivi e trasparenza.
• Organizzazione e capitale umano: comprende la struttura organizzativa, l’organizzazione del lavoro agile, il Piano triennale del fabbisogno del personale.
• Monitoraggio.
Nell’ultimo aggiornamento del PIAO 2023-2025 , sulla base della dotazione organica è stato definito il PIANO triennale del fabbisogno del personale .
• Piano triennale fabbisogno personale ( invio all’all.10 del PIAO adottato con del 133 del 31/03/2023)

Sezione relativa al personale non a tempo indeterminato, come indicato all’art. 17, commi 1 e 2 del D.lgs. 33/2013.

Tassi di assenza

Articolo 18, comma 1 – Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano l’elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascuno dei propri dipendenti, con l’indicazione della durata e del compenso spettante per ogni incarico.

Contrattazione collettiva